domenica 17 febbraio 2013

Ti prego lasciati odiare (Recensione)

Ciao a tutti! Stasera sono tornata con la recensione di: "Ti Prego Lasciati Odiare" di Anna Premoli

Trama :Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi

Recensione: Devo premettere che a me questo genere di letture piace, quindi non parto prevenuta verso i chick lit, perchè libri così sono una distrazione dal grigiore quotidiano, sono carini per intervallare delle letture più corpose che richiedono maggiore attenzione e un maggiore impegno, anche psicologico. Questo libro è riuscito alla grande sotto tutti questi aspetti: è un libro carino, scorrevole e divertente. L'ho letto in otto ore filate, e mi ha fatta sorridere, non è troppo mieloso o sdolcinato, ma è romantico al punto giusto, i dialoghi tra i personaggi sono davvero molto spassosi ed ironici...  questo romanzo è stato una piacevole fuga dallo stress e dagli impegni di tutti i giorni :) 


Lo consiglio a tutti quelli che vogliono regalarsi qualche ora spensierata in compagnia di una lettura piacevole!

2 commenti:

  1. ho scoperto casualmente il tuo blog *_* hai una grafica stupendaaaa

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere questo romanzo e devo dire che l'ho trovato davvero carino. La scrittrice è stata una piacevole scoperta. Trovo che il suo stile sia, sotto alcuni punti di vista, simile a quello della Kinsella. Ho riscontrato la stessa vena ironica. Averei preferito una maggiore introspezione del protagonista maschile, ma oltre questa piccola mancanza non posso che concordare con la tua recensione. Davvero questo libro rappresenta una via di fuga dallo stress quotidiano.

    RispondiElimina