martedì 30 agosto 2016

Recensione: "L'amore è un rischio" di Luigi Mancini

Buongiorno a tutti!
Come procedono le vacanze?
Io sono appena tornata e vi propongo la recensione de "L'amore è un rischio" di Luigi Mancini:




Daniele non è più il ragazzo di una volta: la prigione l’ha reso irascibile e ostile. Dopo aver pagato per colpe non sue, aver perso la fidanzata, il lavoro e il rispetto, una volta fuori il suo obiettivo è quello di vendicarsi del torto subito. Il destino però lo condurrà a Valencia per dargli una possibilità di riscatto e dimenticare il passato: sua cugina Paola, che gestisce un rinomato Night, decide di assumerlo come buttafuori e autista.

Claire è una giovane ballerina che però non ha coronato il suo sogno e, dopo aver perso i suoi genitori in un incidente, è finita a fare la spogliarellista per potersi mantenere. Sensibile e riservata, vuole tenersi lontana dagli uomini, soprattutto da Daniele che irruente invade la sua vita: quello sconosciuto – pieno di tatuaggi e muscoli, dal sorriso beffardo e gli occhi tristi – è antipatico come pochi e maledettamente attraente…

Ma il passato non perdona e vecchi rancori bussano alla porta e manderanno in crisi il labile equilibrio costruito dai due…


Chi di voi segue questo blog sa quanto io adori lo stile di questo scrittore, sempre singolare, raffinato e autentico spesso infatti mi capita di trascrivere su un taccuino le frasi rubate ai suoi romanzi che mi colpiscono di più... quindi appena ho visto su amazon il suo nuovo romanzo non ho esitato ad acquistarlo. Questo libro mi ha tenuto compagnia per buona parte della mia vacanza, io adoro leggere al sole di pomeriggio, quando la spiaggia è quasi deserta con il rumore del mare in sottofondo... e non potevo scegliere forse compagnia migliore. Il romanzo è narrato in terza persona ed è a mio avviso molto coinvolgente, ai due personaggi principali ci si affeziona senza esitazione e si divorano le pagine perchè la lettura piacevolmente avvincente, alla storia d'amore si aggiunge quel pizzico di thriller che ti prende e non ti fa staccare gli occhi dalle pagine.
Questo però a differenza degli altri romanzi forse è un po' carente nella descrizione dei personaggi antagonisti, insomma io mi aspettavo dei "cattivi" più spietati... e una Spagna descritta un po' più dettagliatamente.
Complessivamente però ho amato questo romanzo e lo consiglio a chi cerca un romanzo intrigante ma allo stesso tempo leggero.
Bene lettori, per oggi è tutto... io vi saluto dandovi appuntamento a prestissimo con nuovi post!


1 commento:

  1. Ciao! questo libro ha una trama intrigante..hai anche scritto che c'è un pizzico di thriller, che io tanto adoro.. Mi segno il titolo, sicuramente lo leggerò :)
    Comunque anche io adoro leggere con il rumore del mare in sottofondo *_*

    Ho scoperto il tuo carinissimo blog proprio ora e mi sono iscritta ai lettori fissi..Se ti va di passare a dare una sbirciatina al mio, ti lascio il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    A presto ^_^

    RispondiElimina