giovedì 12 maggio 2016

Recensione: "L'eternità Rubata" di Luigi Mancini

Buongiorno a tutti lettori!
Manco ormai da tempo qui sul blog, e me ne rammarico, ma nell'ultimo periodo ho davvero poco tempo da dedicare alle letture piacevoli...
Ma oggi sono qui con una nuova recensione si tratta del libro: "L'eternità Rubata" di Luigi Mancini



Una mattina di Marzo gli occhi di Elisa sfiorano per un istante di troppo quelli di Stefano, un cantautore sconosciuto della provincia di Napoli, destinato a scombussolare il cuore della donna. I due non potrebbero essere più diversi... Lui, un ragazzo semplice e malinconico, senza lavoro e libero; lei, ricca, prigioniera delle sue scelte e sposata a un uomo prepotente e pericoloso. Questa è la storia di due fragili e inseparabili anime. In un luogo come Casandrino, quando l'amore accade, viene visto come un demone da esorcizzare. I due si innamorano, si straziano la pelle e l'anima, sfidano la malvagità di persone corrotte e senza pietà alcuna, sfidano se stessi e l'eternità.L’eternità rubata.



Ho cominciato a leggere questo romanzo ieri pomeriggio in metropolitana, mentre tornavo dall'università e non sono riuscita a staccarmene per tutto il resto della serata, fino a notte fonda, ero incatenata a quelle pagine...volevo terminarlo. 
Un romanzo travolgente, drammatico, struggente, appassionato, erotico senza mai essere volgare.
L'autore ci trascina in questa storia, in una Casandrino degli anni 80 e descrive perfettamente mentalità di provincia, e l'amore di Elisa e Stefano sfida tutti i preconcetti ed i tabù, perchè tra loro non c'è una semplice attrazione, dal primo sguardo capiamo che si sono sempre appartenuti e che il loro è un amore puro e appassionato un sentimento forte e destinato a poche persone. Un romanzo che ti resta dentro con parole che senti, che graffiano e che rimbombano nel profondo, dove solo in pochi riescono ad arrivare.
Lettura consigliata a TUTTI non potrete non amare questa storia. Io ringrazio l'autore Luigi Mancini per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo, e per le emozioni che mi ha regalato... non si smentisce mai! 


Luigi Mancini nasce il 5/09/1980 e vive a Reggio Emilia. Scrive fin da giovanissimo, soprattutto poesie. Ama la musica e scrive canzoni. “Il punto esatto di due anime” è il suo romanzo d’esordio e QUI trovate la mia recensione.

Io vi lascio dandovi appuntamento al prossimo post, non posso promettervi che sarà prestissimo, perchè ultimamente le mie letture hanno esclusivamente uno sfondo giuridico, storico o economico... ma tornerò appena posso... promesso!


1 commento:

  1. Ciao!
    Sono arrivata per caso al tuo blog, è veramente molto carino, complimenti!
    Se ti va potremmo sostenere a vicenda i nostri blog scambiandoci l'iscrizione gfc. Se ti iscrivi da me fammelo sapere lasciando un commento sul mio blog, così poi io corro qui a ricambiare ;) Mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina