sabato 31 agosto 2013

Recensione: "Red Passion Nemesi" di Anna Grieco & Fiorella Rigoni

Ciao a Tutti!! :)
Oggi sono qui con una nuova recensione!


Titolo: Red Passion. Nemesi
Autore: Anna Grieco e Fiorella Rigoni
Serie: Red Passion # 1
Editore: La Mela Avvelenata Book Press (Collana: Free, Fantasy, Romance)
Prezzo: 2.49€ (ebook)
Genere: Romance, Fantasy, Erotico
Pagine: 135 p.

Trama
Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi.
I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore.
L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…

La Mia Recensione:
Chi mi segue da qualche tempo sa che mi sto pian piano avvicinando al genere fantasy, e che non avrei mai creduto che un libro del genere potesse rientrare nei miei "gusti letterari". 
Ma questo libro mi ha convinta a rivalutare le mie convinzioni e ad avvicinarmi ulteriormente al genere anche perchè non è solo Fantasy ma anche un pò Romance ed Erotico rendendo la storia ancora più accattivante!
Michel, l'arcangelo favorito di Dio viene catturato e sedotto con l'inganno da Lilith, la Regina degli Inferi, dalla loro unione nasce Nemesi, una creatura che è in grado di muoversi liberamente tra il Cielo e l'inferno e che Lilith vuole utilizzare per portare a compimento il suo maleficico piano, ma l'arcangelo riuscirà a portare in salvo la bambina e ad affidarla a James, un cacciatore, che prenderà in custodia la bambina, ribattezzandola con il nome di Cassandra e le insegnerà ad essere una cacciatrice... fino al momento in cui dovrà fare i conti con il proprio destino...
La storia è molto coinvolgente, i personaggi sono descritti molto bene sotto ogni aspetto sia fisico che caratteriale, il libro si legge d'un fiato e lo scontro tra il bene e il male è davvero avvincente!
E' un libro magnetico che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine! Il finale è inaspettato è mi ha lasciato a bocca aperta e con una curiosità incredibile di leggere il seguito!! L'unica pecca del romanzo è che è un pò troppo breve... ma ciò non toglie nulla all'appassionante vicenda che merita davvero di essere letta!!! E' un libro che consiglio a tutti, che siate o meno amanti del Fantasy!!

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento