venerdì 15 marzo 2013

Recensione "Uno splendido Disastro"

Buongiorno Amici Lettori, nuova recensione... Oggi si tratta di "Uno Splendido disastro"di Jamie McGuire.
Chi tra di voi mi segue abitualmente sa che ero molto curiosa di leggere questo romanzo e devo dire che non ha deluso le mie aspettative!

Trama:

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.

Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

Recensione:

In questo periodo non riesco a leggere nulla di troppo impegnativo... Però cerco ugualmente qualcosa che mi  prenda, che mi faccia sognare... emozionare e questo libro ci è riuscito!! Una lettura piacevolissima e molto scorrevole... (Magari in alcuni momenti non troppo realista...soprattutto dal punto di vista della legge)ma è una bella storia!!Ve la consiglio se come me cercate qualcosa di leggero e coinvolgente, allo stesso tempo non banale! Questo libro è diverso dai tanti libri, di questo genere, in commercio...Mi sono affezionata ai personaggi al loro legame...alla loro splendida amicizia e al rapporto meraviglioso che instaurano, mi sono divertita e a volte anche arrabbiata tanto da maledire i comportamenti di entrambi... Insomma mi sono Emozionata... Se ci sarà un seguito sicuramente lo leggerò... (Mi piacerebbe il punto di vista di Trevis).

E voi lo avete letto?? Vi è piaciuto?? Vi va di consigliarmi libri coinvolgenti e non troppo impegnativi?? Grazie!!!
Alla prossima!!

3 commenti:

  1. Il seguito è proprio la stessa storia dal punto di vista di Travis.
    A me purtroppo non ha entusiasmato tanto questo libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x la news!!A me si, mi ha entusiasmata...però credo che questo sia dovuto un pò al periodo... non riesco a ultimare nulla di troppo impegnativo, quindi mi sono buttata in questo genere di lettura...perchè non riesco a stare senza leggere nulla :)

      Elimina
  2. Io ho letto recensioni molto contrastanti. Quasi quasi mi farebbero venire voglia di leggerlo per farmi un'opinione mia.

    RispondiElimina