lunedì 1 settembre 2014

Recensione: Dark Passion Desiderio Oscuro Di Grieco -Rigoni- Bianchini

Ciao A Tutti!!
Sembra che l'estate stia giungendo al termine
Per me l'estate è tempo di trilogie ^_^ ( E di Serie TV) quindi mi sono dedicata alla lettura di questo nuovo capitolo della Saga Red Passion.

Cassandra, ormai preda della transizione che farà di lei un demone o un angelo, è sottoposta a una pressione tremenda. La sua parte malvagia preme per sopraffare quella buona, tanto che un giorno tenta di azzannare Marcus. In seguito a ciò, Michael e i suoi fratelli arcangeli decidono di sottoporla a una stretta sorveglianza, per la sua stessa sicurezza e per quella degli umani. Un episodio imprevisto, tuttavia, cambia le carte in tavola. L’arrivo di Gabriel e Uriel convince la cacciatrice che gli arcangeli vogliono ucciderla per scongiurare la profezia che la vede protagonista e che la indica come il Distruttore. Cassie, in preda alla furia, fugge dalla fortezza celata tra i Carpazi, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita, ma nulla va come previsto. Lilith, sua madre, riesce a trovarla e la costringe a seguirla nel suo covo. È in questo momento che per Cassandra comincia la vera battaglia, perché non sono le creature infernali che dove temere, ma l’oscurità che si cela dentro la sua anima…



Ho atteso con trepidazione il seguito del primo libro, quindi sono stata ben felice di rituffarmi in questo mondo fatto di Arcangeli demoni e vampiri. Il secondo libro ricomincia proprio dove era terminato il primo...Siamo nella fortezza degli Arcangeli e tutti gli esseri celesti si stanno riunendo in previsione dello scontro con Lilith la regina degli inferi.
Ma la Transizione di Cassandra è cominciata  ed è stata molto ben descritta, è stato affascinante leggere della sua lotta interiore tra il bene, ciò in cui ha sempre creduto e la sete di sangue che la attanagliava!
Proprio la confusione dovuta alla transizione, unito all'essere impulsivo di Cassandra e a qualche fraintendimento la porteranno a scappare dalla fortezza degli Arcangeli e all'incontro con sua madre Lilith la regina degli inferi che cercherà in tutti i modi di far prevalere l'indole demoniaca di Cassandra.

Anche in questo libro ritroviamo le personalità forti e carismatiche degli Arcangeli, tra cui Michael e Azrael che dimostrerà ancora una volta quanto sono forti i suoi sentimenti per Cassandra.
Ovviamente non sono mancati gli scontri... sempre molto avvincenti!

Che altro aggiungere?
anche questo libro mi ha catturata e tenuta incollata alle pagine... una lettura divorata... che avrei voluto durasse di più!
Se avete letto già il primo libro, non lasciatevi sfuggire il secondo, se non avete letto entrambi i libri Fatelo e non ve ne pentirete... non vi deluderanno!!
VOTO:
Al prossimo post!!



Nessun commento:

Posta un commento