sabato 30 novembre 2013

Nuove Uscite "La Mela Avvelenata"

Ciao Ragazzi!! Finalmente è finita un'altra settimana, io sono tornata con nuove anteprime!!


Titolo: Il Falco di Maggio

Autore: Elisabetta Bricca

ISBN: 978-88-98394-83-8

Collana: Romance, Storica

Formato: ePub

Sinossi:
Bruce Cavedish è il Marchese di Donegal, lembo estremo di terra irlandese, aspra e crudele dove aleggia ancora il sussurro della magia. Un giovane uomo tornato in Irlanda per adempire ai suoi nuovi obblighi, ma che non può soffocare il richiamo del sangue né dimenticare il passato di un’infanzia dolorosa.
Fionnula O’Halloran è un’impavida testa rossa dal carattere indomito, figlia del popolo, che si batte per l’indipendenza della sua gente.
Tra i due, provenienti da due mondi tanto diversi, è subito scontro.
Eppure, lentamente, qualcosa di diverso dal rancore prende forma e sboccia in un amore contrastato, vivo, totalizzante.
Tra gli echi di una natura selvaggia, l’orgoglio di un popolo che non s’inginocchierà mai al dominio inglese, la lotta per la libertà e gli intrighi di potere, Bruce e Fionnula intraprenderanno un cammino tortuoso, guidati solo dal richiamo del cuore e della fratellanza, e dalla consapevolezza di essere figli della stessa, amata terra che reclama giustizia.

Link del Sito

Link Amazon

L'altro libro uscito da pochissimi giorni è un'antologia

Titolo: Fiabe Oscure
Autore: AA. VV.

ISBN: 978-88-98394-81-4

Collana: Antology, Horror, Noir, Contaminazioni, Fantasy

Formato: ePub

Gli autori:

Mario De Martino
Claudio Cordella
Daniela Barisone
Alexia Bianchini
Rigoni Fiorella
Fabrizio Fortino
Nicola D’onofrio
Simone Colaiacomo
Sabrina Rizzo
Connie Furnari
Paola Boni
Anna Grieco
Lorenzo Crescentini

Sinossi:L’antologia non è adatta a un pubblico infantile e offre una generosa scelta di stili e generi. Si passa dalla narrazione gotica a quella marcatamente horror, se non addirittura fantascientifica. Tredici racconti (numero da brivido, come tradizione vuole) per rivisitare altrettanti classici della tradizione popolare. Gli autori hanno utilizzato gli archetipi della fiaba rielaborata, inserendoli in un contesto nuovo. Questa trasposizione ha originato nuove soluzioni alle fiabe, più affini al nostro modo di sentire. Ne consegue che, nonostante la connotazione gotica, tutti i personaggi sembrano paradossalmente più umani, le azioni più giustificate e le motivazioni più comprensibili rispetto a quelle delle fiabe originali. Il che significa che i nuovi cantastorie hanno operato sull’archetipo esattamente come i nostri progenitori, adattandolo alle nuove situazioni socio culturali.

(Dalla prefazione di Fabiana Redivo)

Progetto antologico a cura di Alexia Bianchini e Fabrizio Fortino.
Illustrazione di: Ignazio Piacenti


Come sempre "La Mela Avvelenata" riesce a regalarci letture sempre nuove e appassionanti che incarnano un po' i gusti di tutti noi lettori... questa volta si va dal romance storico ad una particolare raccolta di fiabe gotiche e horror!

Buona Lettura a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento